Si chiama “Bagheria in piazza” la manifestazione che si sta organizzando in città il cui intento è sensibilizzare i cittadini sullo stato di degrado che si sta vivendo dal punto di vista igienico-sanitario.
Si è svolta nei giorni scorsi una prima riunione organizzativa, mentre domani, giovedì, se ne organizzerà un’altra per stabilire data e luogo dove svolgere la manifestazione.
A promuoverla alcuni cittadini che hanno lanciato l’idea sul social network Facebook.
“La manifestazione -scrivono- non vuole essere un attacco politico. È una idea nata spontaneamente. Invece di “rimanere dietro al pc a postare foto e lamentarci”, si è pensato di intraprendere un’azione concreta. Vogliamo confrontarci, nessun partito, nessun attacco politico, solo sensibilizzare tutte le istituzioni e le tv per il dramma che tutti viviamo. Il rischio di una strumentalizzazione è forte ma serve coraggio. Se tanti di noi ci credono allora lavoriamo insieme andando oltre gli schieramenti. Riteniamo che un tentativo vada fatto. Andiamo oltre gli ostacoli che in questi anni ci hanno divisi e continuano a farlo. È una speranza , è un tentativo.”
L’idea della manifestazione è stata accolta positivamente anche da alcuni consiglieri comunali ed ex politici.