Da domani Joe Buscaino, membro del Consiglio del 15 distretto della città di Los Angeles, di origini bagheresi, sarà a Bagheria per alcune visite istituzionali.
Domani un comitato con a capo il vice sindaco di Bagheria, Fabio Atanasio, lo accoglierà in aeroporto e lo accompagnerà presso i suoi parenti dopo un breve saluto istituzionale.
La visita ufficiale si svolgerà giovedì 24 settembre, a partire dalle ore 10.00, presso palazzo Butera.
Qui ad accogliere il consigliere americano saranno presenti il sindaco Patrizio Cinque, membri della giunta, la presidente del Consiglio comunale, Claudia Clemente ed i presidenti del Rotary e del Lions club cittadino.
Ad accogliere Buscaino anche la banda musicale della scuola media Ciro Scianna che gentilmente si è prestata ad accogliere il rappresentante politico americano.
Alle 10.30 nell’ufficio di rappresentanza del sindaco, a palazzo Butera, il sindaco e il council member di Los Angeles incontreranno la stampa cui seguirà un incontro privato.
L’amministrazione ha anche organizzato una visita guidata di alcune ville bagheresi. La visita ufficiale si concluderà con un pranzo offerto alla delegazione USA dal sindaco Patrizio Cinque.
L’incontro serve a gettare le basi per una possibile collaborazione tra il 15° distretto di Los Angeles e Bagheria su temi quali turismo e sviluppo economico.