Prestigiosa visita oggi a Bagheria. Il ministro degli Interni del governo Monti, Anna Maria Cancellieri, questa mattina ha visitato il museo Guttuso a villa Cattolica e villa Palagonia, in forma assolutamente privata.
Ad accoglierli c’erano Fabio Carapezza (figlio adottivo del pittore Renato Guttuso), Dora Favatella Lo Cascio, direttrice del museo e il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo.
Con il ministro Cancellieri, è arrivato anche il prefetto di Palermo Umberto Postiglione e altri ospiti.
Per la visita del ministro Cancellieri, anche se privata, sono state adottate numerose misure di sicurezza: villa Cattolica, infatti è stata chiusa al pubblico per l’intera mattinata.
Il ministro è stata accompagna da Fabio Carapezza e da Dora Favatella all’interno del museo ad ammirare i quadri di Guttuso e la sezione della fotografia.
Poi cambio di destinazione e il gruppo ha ammirato anche le bellezze di villa Palagonia e le statue allegoriche.
Il Ministro è rimasto entusiasta del museo Guttuso e di villa Palagonia e si è limitata a dire “bellissimi”.
Il Ministro Cancellieri e i suoi ospiti, sempre all’interno di villa Cattolica, hanno poi assaggiato delle specialità siciliane (offerte da Fabio Carapezza e dalla direttrice del museo, Dora Favatella Lo Cascio), come panelle, crocchè, arancinette, frutta di stagione e granita al limone con gelsi neri.
La visita privata del ministro Cancellieri a Bagheria – Galleria fotografica
[nggallery id=4]