Il lungometraggio “Libera me” scritto da Sarah Iles e diretto dai bagheresi Piero De Luca e Max Aiello ha vinto la categoria Lungometraggi al “Los Angeles cine Fest“, manifestazione internazionale, una sorta di Oscar del Cinema Indipendente Internazionale.
La giuria del festival, composta da registi, attori e giornalisti, quest’anno ha selezionato tra gli oltre 850 film pervenuti ben 250 opere delle quali solo 24 lungometraggi nella fase preliminare, unico italiano “Libera Me”.
In seguito ad una votazione online e ad un ulteriore giudizio dalla giuria del festival è stato selezionato vincitore unico, per ogni categoria e nella sezione dedicata ai film di lunga durata, “Libera me” che ha avuto il massimo dei voti e il miglior parere valutativo.
Il film, come premio riservato ai vincitori di questa manifestazione, parteciperà in concorso al Sunset Film Festival che vede annualmente riunire esponenti della Academy.
la manifestazione si terrà nel prossimo mese di Maggio a Los Angeles.
Grande euforia quindi per l’intero cast che a due settimane dalla prima ufficiale riceve questa notizia.
Il film sarà proietteto in prima assoluta il 29 aprile e il 13 Maggio presso il Cine Excelsior di Bagheria.
Libera Me è un film che oscilla tra il thriller e il drammatico e parla del delicato tema della violenza domestica, fuori dallo stereotipo del cinema comune. Lo fa in maniera innovativa, mixando generi e colpi di scena alternati a momenti di profonda riflessione.
Al film hanno preso parte anche gli attori: Alessandro Fricano Gagliardo e Fabiola Rigano (protagonisti) Angela Misuraca, Maurizio Gagliardo, Stefano Picone e Martina Scardina, il compositore della colonna sonora Marcello Salamone.