Il film “Il Teorema della Felicità” di Luca Fortino che vede fra i protagonisti il bagherese Orio Scaduto e Antonio Tancredi Cadili, il piccolo puparo di Palermo, ha conquistato due importanti riconoscimenti ad Hollywood.
Al festival cinematografico “Hollywood Gold Award” ha vinto la selezione come “Miglior film” e “Miglior regia”.
Il regista Fortino ha detto: “sapevamo che al festival arrivano migliaia di film e ho deciso di partecipare ugualmente. Dopo poco più di un mese è arrivata la prima mail con la quale mi annunciavano che ‘Il Teorema della felicità’ era stato selezionato. Già questa notizia per me era come se fosse una vittoria, considerato il numero importante di opere in concorso. Poi mi è arrivata una nuova comunicazione con la notizia che il film aveva ottenuto la vittoria come ‘Miglior film’ e ‘Migliore regia’. Mi è sembrato di toccare il cielo con le mani. Il Teorema della felicità aveva vinto ottenendo due riconoscimenti: Gold Award Future film e Gold Award director future film. E l’invito ad Hollywood per il ritiro dei premi”.
E Fortino continua: “Ringrazio tutti gli attori, da Andrea Tidona a Orio Scaduto, da Marie Ange Barbancourt, impeccabile attrice e produttrice maggioritaria, al piccolo grande Antonio Tancredi Cadili. E poi Anna Attademo, Francesco Russo, Dimi de Delphes. Ringrazio anche tutti gli altri attori e lo staff tecnico. Solo grazie a loro, tutti insieme, abbiamo raggiunto questo risultato. Ora non ci resta che attendere l’imminente uscita nelle sale”.