Il giovane chitarrista casteldaccese Matteo Mancuso, il cui nome ha fatto ormai il giro del mondo, si esibirà il 23 Settembre alla trasmissione televisiva “Via dei Matti numero 0” alle 20,30, con Stefano Bollani e la moglie Valentina Cenni. Mancuso è reduce da una fortunata tournèe estiva che lo ha portato in giro per l’Italia e l’Europa.
Ad Agosto ha suonato al prestigioso Lugano Estival Jazz con la PFM e in Irlanda al prestigioso New Ross Guitar festival. Il tour ha preso il via al Festival internazionale di Brema, ha poi toccato varie città tra cui Roma, all’Auditorium Parco della Musica, Firenze e il Blue Note di Milano con due set sold out.
Dopo una breve sosta nel mese di Giugno, in cui si è laureato in chitarra jazz presso il Conservatorio di Palermo con lode e menzione d’onore, ha ripreso il tour e ha duettato con Al di Meola, in versione chitarra classica, con grande soddisfazione dei fan presenti, durante la serata conclusiva dell’Eddie Lang Jazz Festival. Il 13 Ottobre è atteso al Festival Jazz di Uppsala in Svezia.