L’Assemblea Regionale FIPAV svoltasi a Palermo ha eletto come Consigliere Regionale FIPAV il bagherese Giorgio Castronovo con 6530 preferenze, risultando il primo degli eletti al Consiglio Regionale.Castronovo, coniugato con 2 figli, quadro in una Società partecipata della Regione Siciliana, ha già ricoperto incarichi federali, come Presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Palermo per 3 quadrienni olimpici ed anche per un quadriennio olimpico anche Consigliere Regionale.
Importanti esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi internazionali, è sua l’inaugurazione del PalaDallaChiesa ex Palagiglio con la nazionale italiana seniores maschile contro la nazionale USA.
Tecnico, Dirigente Societario, Direttore Sportivo, Dirigente Federale, ma anche segnapunti e tecnico di “rete” di pallavolo, sono stati i suoi impegni a 360 gradi.
“Far ritornare la pallavolo palermitana alla sua giusta collocazione -dice Castronovo- è la mission. Per troppo tempo Palermo è rimasta ai margini della pallavolo nazionale. Coniugare i grandi eventi con il minivolley sono sempre stati il suo credo. D’altronde non esiste il grande evento se il pubblico giovanile non lo segue.”