Ha chiuso la sua straordinaria carriera a Bagheria. Anna Incerti, 42 anni, ha gareggiato per l’ultima volta per le strade di Bagheria dove ha partecipato al quinto trofeo la sesta edizione Equilibra, 9 trofeo del mare Bagheria città delle ville e del gusto.
Con Anna c’era anche il marito Stefano Scaini, anch’egli atleta.
Visibilmente emozionata ha ringraziato tutti.
“Finisco la mia carriera dove ho iniziato. -ha detto- Provo una grande emozione. Ringrazio il professore Tommaso Ticali per quello che h fatto. Adesso mi dedicherò soprattutto alla mia famiglia e a mia figlia Martina. Questo è certamente un momento importante per la mia vita. il momento più importante della mia carriera, sicuramente la medaglia d’oro ai campionati europei a Barcellona del 2010.”
Anna Incerti nella sua lunga carriera ha ottenuto risultati prestigiosi: ha preso parte a tre olimpiadi (Pechino, Londra e Rio de Janeiro), e 5 campionati europei. E’ stata campionessa europea a squadre di maratona a Goteborg 2006. Campionessa europea a squadra di maratona 2014 a Zurigo e tanti altri allori nazionali e internazionali.
Alla gara, che ha preso parte da piazza Palagonia, su un circuito di 10 chilometri, hanno partecipato 440 atleti che hanno sfidato le cattive condizioni metereologiche.
Oltre a una ventina di atleti di primo piano, fra cui anche africani, c’erano tantissimi amanti della corsa che hanno passato una domenica diversa, gareggiando fra le strade bagheresi.