Si svolgerà martedì 11 settembre, alle 21.30, presso la chiesa Madre San Atanasio, corso Umberto a Ficarazzi, il concerto “dal mediterraneo all’Irlanda”.
Si tratta di un concerto di musica acustica, che partendo dalle sponde del mediterraneo approda in Irlanda, con qualche fugace incursione nel Mississipi, patria del blues.
Proatonisti Rosellina Guzzo che riesce a rappresentare svariate melodie, sperimentando e giocando con la sua electroharp blu, accompagnata con grande maestria da Vincenzo Mancuso, versatile musicista riconosciuto a livello internazionale, che spazia dal jazz al blues al pop e che vanta collaborazioni con De Gregori, Renato Zero, Carmen Consoli, Gloria Gaynor ecc…
Ai fiati Giuseppe Viola, musicista eclettico, che vanta svariate collaborazioni in diversi ambiti musicali e che oltre al sax, si alternerà ai fiati etnici provenienti da varie culture, come wistle, flauti a becco, clarinetto turco etc.
Lo spettacolo offre una specificità alquanto originale, ma nello stesso tempo un’ assoluta fruibilità al grosso pubblico e sarà inframmezzato da giga e reels, le tipiche danze irlandesi ritmate e trainanti.
L’ospite speciale della serata sarà Massimo Laguardia alle tammorre e percussioni