Ai tre bagheresi di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi, ce ne sono altri 2 candidati alla Camera dei deputati, alle prossime elezioni nazionali del 24 e 25 febbraio.
Si tratta di Luca Lecardane, 40 anni, inserito all’8° posto della lista di Sinistra ecologia e libertà, nel collegio Sicilia occidentale. Lecardane si era proposto anche alle primarie di Sel del novembre scorso.
Un’altra candidata è la dottoressa Caterina Ferrara, candidata nella lista “scelta civica con Monti per l’Italia”, al 12° posto.
Nata a Bagheria, è laureata in Medicina e Chirurgia, e specializzata in Ostetricia e Ginecologia.
Svolge la sua attività professionale come dirigente medico della ASP Palermo, presso i consultori territoriali del comprensorio.
Gli altri candidati bagheresi sono il deputato uscente, Gabriella Giammanco, che ha trovato posto nella lista del Pdl, al quarto posto (considerato blindato), per la
Camera dei Deputati.
Ricordiamo anche Francesca Corpora, 30 anni, medico, inserita al 15° posto nella lista del PD, sempre per la Camera dei Deputati. La Corpora ha avuto 1016 voti alle scorse primarie del Pd e Carlo Grillo, ex assessore del comune di Bagheria della giunta del sindaco Valentino negli anni 90. Grillo è stato inserito nella lista “La Destra” di Storace, al 4° posto.