Due incidenti stradali si sono verificati nel primo pomeriggio di oggi, sulla Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Bagheria.
In uno è rimasta gravemente ferita una persona.
Nel primo incidente, in uno scontro fra due mezzi, un’auto si è ribaltata terminando la propria corsa sul fianco destro. Il conducente, che si viaggiava su una Renault Scenic, è rimasto miracolosamente illeso.
Per estrarlo dalla macchina è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Un altro incidente, con un ferito grave, si è verificato a distanza di poco tempo e ad appena duecento metri di distanza dal primo. Si è trattato di un tamponamento fra tre auto, una Land Rover, una Opel e una Peugeot.
Lo scontro è avvenuto sull’autostrada A19 nella carreggiata in direzione Catania, all’altezza del chilometro 5, sempre nei pressi dello svincolo per Bagheria. Nell’incidente ha avuto la peggio un anziano, di cui non si conoscono le generalità, che è stato trasportato con urgenza all’ospedale Civico. Per estrarlo, anche in questo caso, sono intervenuti i pompieri che hanno dovuto utilizzare una pressa idraulica. I soccorritori del 118 giunti sul posto hanno potuto constatare la gravità delle sue condizioni. (palermotoday.it)