Importante riconoscimento per Il bambino di Vetro, film d’esordio di Federico Cruciani, ai Ciak D’Oro 2016.
Il film, alcune scene sono state girate a Bagheria ed è cosceneggiatore il bagherese Paolo Pintacuda, è candidato come Miglior Opera Prima ed è in lizza anche nella categoria Ciak Alice Giovani.
Il bambino di Vetro, già in sala dallo scorso 14 aprile distribuito da Lab 80 film, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015 nella sezione Alice nella Città dove era l’unico film italiano in concorso.
E proprio il Ciak Alice Giovani, che lo scorso anno è andato al Premio Oscar Gabriele Salvatores per Il ragazzo invisibile, è curato dal noto mensile cinematografico e dalla sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
I prestigiosi Premi, giunti alla trentunesima edizione e assegnati dal magazine CIAK, vengono decretati annualmente da critici e giornalisti del settore per le categorie tecniche, compresa la categoria Miglior Opera Prima.
Riservata invece ai lettori la votazione per le categorie Miglior Film, Miglior Regista, Migliori Attori e Attrici Italiani, Miglior Film Straniero e il Ciak Alice Giovani.
A partire dal 29 aprile e fino al 20 maggio, chiunque potrà decidere di esprimere il proprio voto per Il bambino di Vetro nella categoria Ciak Alice Giovani nel seguente modo: 1) Inviando una mail all’indirizzo ciakdoro@ciakmagazine.eu con scritto:
Premio CIAK Alice Giovani 2016 IL BAMBINO DI VETRO.