Cresce il numero di nuovi casi di contagiati dal coronavirus in Italia: oggi sono 201 (di cui 98 in Lombardia, il 48,7% del totale in Italia), contro i 187 di ieri, per un totale che arriva a 240.961 malati Covid dall’inizio dell’epidemia.
I contagiati potrebbero essere in realtà 202: un nuovo caso di positività è stato registrato a Corato, in Puglia. A comunicarlo, con una nota pubblicata sul sito istituzionale, è lo stesso Comune in provincia di Bari, nel quale precisa anche che “la Asl ha avviato le indagini epidemiologiche al fine di isolare tutti i contatti”. In precedenza la Regione Puglia aveva diffuso il bollettino epidemiologico nel quale non risultavano nuovi contagi e nemmeno nuovi decessi.
In aumento anche i morti, 30 oggi contro i 21 di ieri, arrivando a 34.818 vittime totali. I decessi hanno riguardato pazienti di solo 4 regioni: Lombardia (21), Piemonte (5), Toscana (3) ed Emilia-Romagna (1). Tutte le altre regioni d’Italia, comprese le province autonome di Trento e Bolzano, non hanno registrato alcun decesso.