Sono tre i candidati a sindaco di Casteldaccia, in via vista delle elezioni comunali del 28 e 29 maggio prossimi.
Dopo Giovanni Di Giacinto, sindaco uscente che punta alla rielezione e Pippo Pinello, ex sindaco degli anni 90 arriva la terza candidatura ufficiale. Si tratta di Nino Amato, dell’area del centro sinistra.
Non è escluso che possano arrivare altre candidature nelle prossime settimane.
Giovanni Di Giacinto, sindaco negli ultimi 4 anni, ha dichiarato che “punto alla rielezione per continuare il lavoro svolto in questi anni per il rilancio del paese.”
Pippo Pinello, sindaco negli anni 90, ha deciso di tornare in campo ed è espressione di un gruppo civico che si è riunito nelle scorse settimane “che tende creare un progetto alternativo con una visione aperta alle istanze che provengono dal territorio e che guardano allo sviluppo di Casteldaccia nel suo complesso.”
Il terzo candidato è Nino Amato. Si candida con la lista “Casteldaccia si cambia”. Con una nota sottolinea che “bisognava raccogliere la voglia di cambiamento espressa tantissime volte in questi anni da quasi tutta la popolazione.
È giunto il momento di mettere esperienze e competenze al servizio del Cambiamento e del Nuovo progetto civico, per la nostra comunità e soprattutto per le giovani generazioni.
La candidatura giunge dunque come reale soluzione unitaria alternativa all’attuale amministrazione.
Una candidatura che ponendo i cittadini al centro, possa coniugare, oltre ai servizi di base, il bisogno di lavoro e lo sviluppo d’impresa, la partecipazione democratica e l’inclusione sociale, le politiche culturali e sportive e l’attrattività turistica, con un azione amministrativa trasparente efficace ed antimafiosa.
Chiedo a tutti Voi, di diventare protagonisti del cambiamento e della giusta voglia di Futuro, spero che questo gesto, coraggioso e di assoluto servizio visto lo scenario attuale, possa riaccendere la speranza e riattivare i volenterosi capaci di dare un contributo alla nostra comunità.”