E’ morto questa mattina Salvatore Fricano, ex sindaco di Casteldaccia negli anni 90 e 91. Aveva 76 anni. E’ morto per le conseguenze del covid.
Fricano era anche un infermiere molto noto in paese e per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di proclamare per domani una giornata di lutto cittadino.
Sarà esposta la bandiera a mezza asta sugli edifici comunali e degli enti privarti e negli edifici scolastici di ogni ordine e grado.
Il comune dovrebbe intitolargli il campo comunale Fiorilli.
Molti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Salvatore Fricano.
Il presidente del consiglio comunale Maria Pia Di Salvo con una nota sottolinea: “quando ho riferito al mio papà che Salvatore era ricoverato, ha pianto ricordando la generosità dello stesso. Mio padre aveva rotto il femore e nessuno,a causa del covid, voleva venire a domicilio a scucire i punti. Quando Salvatore l ha appreso ci ha rassicurato che sarebbe venuto lui stesso e così è stato.
Questo era Salvatore ” u nfirmieri”.
Papà ci ha lasciato dieci giorni fa, adesso voglio immaginarli insieme tra gli angeli a vegliare su tutti noi.”
La presidenza del Consiglio e i consiglieri comunali di concerto con il Sindaco e la giunta intitoleranno il campo sportivo comunale dei Fiorilli, sentita la famiglia, a Salvatore “u nfirmiere”, affinché possa rimanere in eterno nella storia di Casteldaccia.