Anche il movimento 5 Stelle propone un suo candidato per la poltrona a sindaco di Casteldaccia.
Il candidato è Michele Aricò, 39 anni, agronomo.
E’ anche allevatore di cavalli e parla bene lo spagnolo e l’inglese.
Otto sono i punti del suo programma: comune e cittadini, sviluppo e lavoro, trasporti, informazione culturale, sport e spettacolo, energia, economia, ambiente, tasse e sicurezza.
Il suo programma prevede il bilancio partecipativo, con la pubblicazione sul portale, in anticipo, di tutti gli interventi programmati, per lo sviluppo e lavoro “trasformare Casteldaccia da paese dormitorio a paese albergo attraverso allargamento dell’attuale battigia verso il mare di 50 metri, utilizzando la sabbia dragata a mare”.
Aricò prevede la creazione di cooperative di servizi gestite da giovani che si occupino della gestione del territorio e la creazione dio un ufficio per lo sviluppo e la ricerca di nuovi cercati nel settore turistico, agricolo, artigianale ed industriale, la creazione di un fondo comunale per la garanzia di accesso al credito di imprese in difficoltà e lo snellimento e semplificazione della burocrazia per gli iter autorizzativi per il rilascio di concessioni.
Interventi previsti anche sul rilancio dell’edilizia sostenibile attraverso l’utilizzo razionale del piano casa e la ristrutturazione degli edifici ricadenti nel centro storico, con la creazione di ampi spazi pubblici.
Interventi anche previsti per i trasporti con l’acquisto di mezzi elettrici e sulla cultura con il ripristino della biblioteca comunale, della palestra comunale e del campo di calcio con accesso gratuito.
Interventi previsti anche sull’energia, economia, ambiente, tasse e sicurezza con un sistema di videosorveglianza.
La presentazione ufficiale avverrà nei prossimi giorni.