In vista delle elezioni comunali di maggio, a Casteldaccia iniziano ad ufficializzarsi i nomi dei candidati a sindaco, che subentreranno a Giovanni Di Giacinto, primo cittadino negli ultimi 10 anni.
Fabio Spatafora, 42 anni, ingegnere, è il primo candidato ufficiale.
Attorno a Spatafora si è costituito un gruppo composto dal sindaco uscente Di Giacinto, dalla giunta e da alcuni consiglieri comunali.
La candidatura ufficiale sarà presentata domenica 7 aprile alle 17,30 presso il centro diurno di via Ugo La Malfa.
“Un gruppo di cittadini, di giovani di donne, di professionisti, imprenditori e lavoratori -si legge in un comunicato- riconosce in Fabio Spatafora le qualità ideali per interpretare questa missione e guidare Casteldaccia in questa difficile fase storica. Nonostante la giovane eta’ l’ingegnere Spatafora può vantare una importante esperienza politica essendo stato piu’ volte consigliere comunale e assessore; l’indiscutibile successo nel mondo del lavoro lo pone tra i professionisti piu’ conosciuti della nostra cittadina e la grande capacita’ di ascoltare e di comunicare con la gente di ogni livello e ceto ,lo mette nelle condizioni ideali per comprendere le multiple esigenze della nostra comunita’.”