I carabinieri di Bagheria stanno interrogando una decina di persone a seguito del ferimento di Antonino Tomasello, 52 anni, titolare del bar “il Castello” nella centrale piazza Matrice.
Al vaglio anche la posizione di due giovani.
L’uomo è all’ospedale Buccheri la Ferla di Palermo dove sarà operato per estrarre la pallottola che si è conficcata sulla coscia della gamba sinistra. Tomasello è stato colpito, pare da una sola persona, alle 5,45, questa mattina, dopo avere posteggiato la sua macchina, in piazza Matrice e si accingeva ad entrare nel bar. Sarebbe stato colpito alle spalle e aiutato da alcune persone presenti a sedersi sulla panchina. Il colpo è stato avvertito anche dal personale del bar.
Una sua parente, questa mattina, non si dava pace: “è una persona perbene. Non ha mai fatto del male a nessuno”.
Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Bagheria, del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo e della Sezione Investigazioni Scientifiche per i rilievi.
Le indagini dei militari, che sono state avviate immediatamente, non escludono alcuna pista investigativa.
Per parecchie ore la piazza è stata transennata dai carabinieri della sezione scientifica per i rilievi di rito. Il bar, invece, è rimasto chiuso.