Al via il 18 Aprile la II edizione della “Settimana della Cultura”, presso l’Istituto comprensivo di Casteldaccia. Si tratta di una serie di incontri e presentazioni, organizzate specificamente per gli alunni e le alunne, dai dipartimenti disciplinari della scuola, con l’importante contributo dello staff di Dirigenza e del Dirigente stesso.
La prima edizione si era svolta in modalità interamente a distanza, a causa delle norme per la prevenzione del contagio da Covid, mentre adesso si potrà avere il piacere di stare insieme in presenza. La scuola, in via Cattaneo, si aprirà a ricevere personalità che, ciascuno a suo modo, danno un contributo significativo alla crescita culturale della società contemporanea, a piccola, media, o grande scala: tra gli altri, saranno presenti Nico Bonomolo, Alessandro D’Avenia, Martino Grasso, Carlo Taibi.
Ciascuno di loro si confronterà con studenti e studentesse, che interagiranno con loro come, nell’ordinaria vita scolastica, interagiscono con i propri docenti, ma senza cattedre o voti, solo con il piacere di dialogare con chi ha dato alla cultura, letteraria, artistica o musicale, il posto centrale nella propria vita professionale.
Di seguito il programma: