Il Comunale terra di conquista. Anche il San Giovanni Gemini porta via l’intera posta in palio, nonostante avesse giocato per due terzi di gara in inferiorità numerica per l’espulsione del rude Di Caccamo.
La squadra dell’ex Riccardo Chico poteva anche impinguare il punteggio finale se Marziani non avesse neutralizzato il penalty calciato da Romeo. Continuando così non si vede come la squadra nerazzurra potrà evitare la retrocessione, dopo appena un anno di permanenza nel maggiore campionato dilettantistico regionale. La squadra di Mimmo Bellomo, dopo essere passata in svantaggio ha palesato evidenti limiti di gioco e soprattutto di tenuta.
Il Bagheria non è riuscito infatti, a mettere in difficoltà un avversario che ci si attendeva più forte, considerato il posto in classifica che occupa e che poteva certamente imbrigliare solo che avesse giocato con un minimo di raziocinio. Nella squadra di casa è mancata soprattutto una “mente” a centrocampo che potesse innescare il giovane Campione che non è mai riuscito a liberarsi per il tiro. La svolta della gara a favore dei nerazzurri poteva arrivare al 32’ dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Di Caccamo ed invece va in rete dopo appena un minuto, la squadra biancorossa con Nasca che non lascia scampo all’incolpevole Marziani con un tiro al volo. Nella ripresa è ancora il San Gemini, sorretto da un gruppetto di “aficionados”, che detta legge e controlla la gara, rischiando anche di raddoppiare con Romeo che al 77’ con un colpo di testa che impegna severamente l’estremo difensore locale. A salvarsi dal marasma generale lo stesso Marziani e capitan Lipari, ultimo baluardo di un castello di sabbia che se non si decide di fortificare in tempo si sbriciolerà con la prima risacca.
BAGHERIA SAN GIOVANNI GEMINI 0 – 2
BAGHERIA: Marziani, Lo Coco, Bonanno, Borgognone, Santomauro, Acciaio, Matarazzo (53’La Mantia), Lipari, Campione, Giordano (75’ Scaduto), Graziano (30’ Aggiato) . All. Bellomo
SAN GIOVANNI GEMINI: Milani, Genesio, Sciacca (92’ Montalbano), Nasca, Perricone, Lo Giudice, Di Caccamo, Di Donato, Romeo, Marino (74’ Nuccio), Barone (65’ Grasso). All. Chico
ARBITRO: Morabito di Acireale
RETI: 36’ Nasca e 93’ Montalbano