Via libera al progetto per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle vie cittadine.
La determina è stata firmata del dirigente della direzione dei lavori pubblici e Urbanistica, Giancarlo Di Martino con la quale è stato approvato il progetto per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade mediante accordo quadro.
La condizione di molte delle strade sia urbane, sia extraurbane della città, nonostante i tanti e importanti interventi effettuati nell’ultimo triennio che ne hanno migliorato la viabilità, necessita ancora di interventi.
L’accordo quadro permette di mettere in atto più interventi, con fondi comunali, su un periodo che va sino al 2024: le spese saranno successivamente impegnate, volta per volta, per l’esecuzione dei vari contratti applicativi, così come previsto dalla disciplina normativa sugli accordi quadro prelevando dall’importo complessivo che è è pari a 797.359,01 euro.
I primi interventi su vie che possano mettere in pericolo l’incolumità di automobilisti, motociclisti e pedoni a causa di cedimenti e buche sulle sedi stradali, molte di queste procurate anche dall’azione erosiva del suolo sottostante a causa di perdite dalla rete idrica e fognaria.
La modalità di scelta del contraente è quella della procedura aperta col criterio di aggiudicazione del prezzo più basso.
Il responsabile del procedimento è il dottor Corrado Conti dipendente dell’Area Servizi