“Sulla scuola si metta da parte ogni polemica e divisione e si lavori insieme nell’interesse generale.”
A sostenerlo è Daniele Vella del Pd in una nota con la quale commenta la notizia del crollo dell’intonaco alla scuola elementare Cirincione.
“La notizia mi ha colpito profondamente.
Spero, così come pare, che nessuno si sia fatto male gravemente, anche se i bimbi coinvolti saranno certamente scossi, così come lo saranno le famiglie, le insegnanti e la dirigente.
In questi mesi di amministrazione del M5S troppe sono state le polemiche che hanno riguardato il mondo della scuola, i suoi protagonisti che sono poi i nostri bambini , i nostri insegnanti, le sue strutture, insomma il patrimonio più grande della nostra comunità.
Dalla mancata assistenza ai bimbi disabili,passando per il mancato dialogo con il Sottosegretario di Stato all’Istruzione D. Faraone,ai lavori a rilento nella scuola Puglisi, fino all’ultima polemica che ha visto attori la dirigente della scuola elementare Bagnera, dottoressa Bono, e l’assessore Fabio Atanasio per un finanziamento di 350mila euro probabilmente perso, in questi mesi è stato un susseguirsi di contrasti.
Non ci si può permettere di continuare così, sopratutto su questo terreno di discussione.
Credo che, nel rispetto dei ruoli, si debba fare una grande riflessione sulle misure da intraprendere per la scuola bagherese, ognuno dal suo punto di vista, ma con l’obbiettivo comune di fare del bene alla nostra Città.”