Un elefante e tre cammelli a passeggio lungo il corso Umberto a Bagheria. Sembra frutto di una visione, ma in effetti è quello che è accaduto oggi pomeriggio. E’ l’ultima trovata pubblicitaria dei circhi che se prima omaggiavano biglietti ai semafori per attirare grandi e bambini, adesso si sono inventati la passeggiata nei centri storici delle città degli animali.
L’elefante e i 3 cammelli hanno percorso, con i loro tempi, tutto il corso Umberto, per poi procedere verso villa Butera e raggiungere successivamente anche le altre stradine. Poco distante c’era un trenino dal quale un altoparlante pubblicizzava la presenza del circo a Bagheria.
Tutto è avvenuto fra l’incredulità dei bambini, che non credevano ai loro occhi e la curiosità degli adulti che hanno immortalato l’insolito corteo con centinaia di scatti fotografici da mostrare agli amici.
Chissà cosa avranno pensato gli animali mentre sfilavano, venivano abbagliati dai flash delle macchine fotografiche e incrociavano anche alcune automobili. Un quesito al quale nessuno potrà mai rispondere. Certo è, che oggi si sono trovati in un habitat molto diverso dagli alberi e la tranquillità della Savana dove la natura li ha da sempre collocati.
[nggallery id=54]