L’associazione dei commercianti Umberto Gallery, ha diffuso un comunicato, con il quale auspica che la nuova amministrazione dia una svolta decisiva allo sviluppo economico della città.
“È ora di cambiare…-si legge nella nota- Si è proprio vero, troppo presto questa chiamata al voto per Bagheria, inaspettata quasi, come un fulmine a ciel sereno.Cari concittadini, ci permettiamo di attirare la vostra attenzione per una sana e consapevole riflessione sullo stato di abbandono della città di Bagheria per questo motivo pensiamo che sia il caso di cambiare. Perché no. La storia ed i volti di questa città, come dice un vecchio saggio: “varca rutta viaggiu rittu”. Invitiamo tutti ad esprimere il vostro diritto al voto perché l’astensionismo favorisce i soliti noti che sono già organizzati con i loro pacchetti di “voti clientelari”. Faremo una battaglia feroce contro chi pensa che le elezioni del 25/05/2014 consistano nel “Concorso a Sindaco” ed a “30 posti di Consigliere Comunale”. Bagheria ha bisogno di persone preparate che abbiano una profonda Cultura del lavoro e del Sacrificio e non di persone che le parole lavoro e sacrificio non sanno neanche cosa siano e conoscono sicuramente meglio il significato delle parole “aspetta che dopo lo faccio” con il solo risultato che non faranno e soprattutto non faranno mai fare nulla , insomma “nun cogliuno e nun fannu cogliri”.”
Il comunicato si conclude dicendo che vuole essere da “volano per aggregare qualsiasi riflessione possa tornare utile alle forze sane e produttive della città”.