Anche lo scrittore bagherese Toti D’Amico ha deciso di dare il suo contributo alla Caritas per andare incontro alle famiglie bisognose.D’Amico ha deciso di pubblicare il suo romanzo “Melina Cantineri” a puntate, su facebook.
Chi vorrà leggere per intero il romanzo dovrà però fare una donazione che sarà devoluta in beneficenza.
“A parole siamo tutti bravi -scrive Toti D’Amico- pensiamo, ci proponiamo, ci offriamo per fare o cercare di fare.
Io, fino ad ora, non ho fatto niente! Sì, tranne che uscire una volta alla settimana per fare la spesa, per i bagheresi non ho fatto proprio niente.
E quindi mi è venuta un’idea. Ve la sottopongo e chiedo il Vostro consenso, per capire se è una cosa fattibile o è solo tempo perso. Io la mia certezza ce l’ho già, ma mi piacerebbe conoscere il Vostro pensiero, la Vostra disponibilità, certo comunque del Vostro Grande e Buon Cuore.”
D0Amico ha quindi deciso di pubblicare a puntate il racconto ‘Melina Cantineri’.
“La prima puntata -dice- sarà a disposizione di tutti su FB, chi vorrà la leggerà e se avrà gradito e volesse continuare la lettura del racconto, non dovrà fare altro che fare un’offerta alla Caritas di Bagheria, tramite bonifico bancario o consegna di generi alimentari. Non sono alla ricerca di offerte esorbitanti o bancali di spesa… no, cerco solo di sollecitare l’animo buono che è in tutti e che come ho detto si manifesta solo nelle necessità e nelle difficoltà.
Riprendendo il discorso della mia iniziativa, dopo la pubblicazione della prima parte, ognuno di Voi avrà una settimana di tempo per fare la sua offerta e trasmettermi soltanto un messaggio su FB, confermandomi la Sua adesione. Sinceramente avevo pensato a Vostri messaggi con foto dell’avvenuto pagamento o con la conferma da parte della Caritas dell’eventuale consegna dei prodotti alimentari. Non voglio arrivare a questo tipo di indagine investigativa, siamo Bagheresi e siamo buoni e sinceri e poi… chi lo sa, forse un giorno riceveremo una ricompensa per questo piccolo gesto.
Mi auguro una bella adesione e un Vostro sostegno alla mia piccola iniziativa.”