Il consigliere comunale del Pd Emanuele Tornatore, esprime solidarietà ai 32 contrattisti il cui posto di lavoro è a rischio.
“Voglio esprimere la mia solidarietà e la mia vicinanza personale e politica ai nostri professionisti, genericamente chiamati contrattasti, che ricoprono ruoli importanti e fondamentali per l’ente. Il loro contratto scade fra pochi giorni, e sempre fra pochi giorni potrebbero perdere il lavoro e l’ente comunale essere privato di servizi fondamentali. Attendiamo che l’amministrazione possa davvero, come promesso, prorogare loro il contratto. Mi unisco alle loro attese, come cittadino, come lavoratore e anche come amministratore.
Rimane ancora poco chiara e confusa la politica sul personale annunciata dall’amministrazione Cinque. Senza personale preparato, entusiasta e stimolato a lavorare bene, l’ente comunale non può essere vicino al cittadino, non può garantire nessun servizio, quindi è chiaro che ogni azione politica nei confronti del personale deve essere ponderata, valutata e condivisa con i rappresentanti dei lavoratori.”