Il consigliere comunale del Pd Emanuele Tornatore, con un comunicato stampa chiede certezze sulla riapertura della scuola Puglisi in contrada Monaco.
“Molte – si legge nella nota- sono le preoccupazioni manifestate da parte dei genitori sulla dubbia apertura della Scuola Puglisi in Contrada Monaco. Ho chiesto alla commissione consiliare di affrontare il problema con l’assessore ai LL.PP., alla Pubblica Istruzione e con i dirigenti competenti. Il presidente e gli altri colleghi della commissione hanno condiviso la richiesta, la prossima settimana avremo le idee più chiare. Gli alunni, i genitori e la città non possono ancora rimanere privati della loro scuola. Occorre far rispettare i tempi di consegna. L’amministrazione sia autorevole.
La scuola Puglisi rappresenta un vero presidio nel territorio, importante anche per le attività di educazione non formale pomeridiana che coinvolge oltre gli alunni della stessa scuola anche tanti altri bambini, giovani e genitori del territorio. Ai genitori non faremo mancare la nostra attenzione e il nostro interesse affinché si possa garantire la fruizione della scuola e quindi porre fine alle tante difficoltà affrontate in questi ultimi anni. ”