Successo per Bagheria nell’edizione 2024 di “Le Vie dei Tesori” appena passata.
Bagheria si è confermata una delle mete più ambite dell’isola, piazzandosi al terzo posto tra le città più visitate dopo Palermo e Catania.
Con oltre 8.412 visitatori e una media di 2.804 presenze a weekend, Bagheria ha dimostrato un’attrazione irresistibile per turisti e curiosi da tutta Italia. Non solo numeri da record, ma anche un impatto economico significativo: secondo i dati dell’OTIE, la spesa media a Bagheria è stata di 252.360 euro.
Il Sindaco Filippo Maria Tripoli ha espresso grande soddisfazione: “Siamo orgogliosi di questo risultato. Bagheria è una città ricca di storia e cultura, e ‘Le Vie dei Tesori’ ci permette di farla conoscere ad un pubblico sempre più vasto e di fare scoprire luoghi non noti anche a diversi residenti Questo successo è il frutto di un impegno costante e di una collaborazione proficua tra istituzioni, associazioni e cittadini”.
L’Assessore alla Cultura Daniele Vella ha sottolineato l’importanza di eventi come “Le Vie dei Tesori” per lo sviluppo del territorio: “Eventi di questo tipo non solo promuovono il nostro patrimonio artistico e culturale, ma rappresentano anche un volano per l’economia locale. Siamo certi che questo successo ci darà la spinta per organizzare iniziative ancora più ambiziose in futuro”.