Ha attirato un gran numero di persone la manifestazione “alla corte dell Bagaria” a villa Butera.L’evento organizzato da alcuni classi del Liceo Scientifico “D’Alessandro” di Bagheria, guidati dalla Pro Loco “città delle Ville” e dall’Associazione “La Piana d’Oro” ha visto i ragazzi guidare i visitatori alla scoperta delle meraviglie settecentesche di Villa Butera con personaggi illustri dell’epoca non solo di Bagheria.
Molte le attività artistiche e culturali come un’estemporanea di pittura che ha fatto immergere nell’arte di quel tempo; un’area dedicata ai giochi del ‘700 e una all’animazione per bambini; recital teatral-musicale; un concerto eseguito dalla “D’Alessandro Ensemble”.
E così mentre alcuni turisti ascoltavano rapiti le spiegazioni dei ragazzi, per le sale e il giardino della villa si intrattenevano i principe di Butera con la principessa.
La manifestazione si è concluderà con il gran ballo del ‘700 con decine di ragazze e ragazzi con abito d’epoca a ballare nel cortile.
“E’ un valzer ricco di emozioni e cultura -sottolineano gli organizzatori- esplicato in maniera innovativa e accattivante adatto a grandi e piccini”.