Un altro bagherese si sta facendo conoscere e apprezzare per meriti personali, anche fuori dalla Sicilia. Si chiama Achille Giordano, nome d’arte semplicemente Achille G. Si occupa di musica e lo sta facendo a buoni livelli.
Achille, 19 anni, ha iniziato a fare musica dall’età di 14 anni. Inizia a produrre musica incidendo alcuni singoli che incontrano il consenso di altri giovani coetanei. Al suo fianco ha sempre avuto la mamma Letizia che lo ha sostenuto e invogliato ad andare avanti.
Si è anche esibito al fianco di artisti noti come Gue Pequeno, Marracash e Sfera Ebbasta e ha lavorato con Kilo Kg, Don Pietro. Ha anche collaborato con artisti francesi e americani.
Ha iniziato a produrre da autodidatta. E’ stato selezionato tra i 2000 producer a livello mondiale.
Di se dice: “io voglio fare del producer colui che non sta al di sotto del rapper, ma un vero e proprio artista, ciò che è realmente, al pari di chi fa le liriche, giusto per intenderci.”
Alcuni esperti del settore di Achille hanno detto: raccontare la sua terra al mondo, spaziando tra i suoni più disparati, è un obiettivo che vuole raggiungere per dimostrare a tutti che anche la sua terra può diventare un punto di riferimento, se solo gli venisse data la possibilità.”