Simona Di Dio è stata nominata tra i componenti del Comitato Direttivo della Sezione Italiana di Amnesty International, l’organo di governo dell’organizzazione, in occasione dell’ultima Assemblea Generale delle socie e dei soci svoltasi dal 23 al 25 Aprile a Palermo, presso i Cantieri Culturali alla Zisa.Di Dio 23 anni, studentessa all’ultimo anno di Giurisprudenza, attualmente impegnata in una ricerca all’Istituto della Pace a Granada, è stata tra i fondatori del gruppo locale del movimento attivo in città, dal 2012.
Esperta formatrice per i volontari, assume incarico regionale a partire dal 2014 per poi dedicarsi anche ad attività partecipative, di viluppo e mobilitazione dando vita a dieci nuove strutture in tutto il territorio regionale.
“Sono convinta -dichiara Emilia Gibbisi, coordinatrice del gruppo locale- che il contributo di Simona alle strategie nazionali sarà efficace e volto alla massimizzazione dell’impatto che Amnesty cerca nelle sue attività di tutela dei diritti umani. Siamo inoltre fieri di continuare a sostenere il suo percorso, rivelatosi ad oggi un punto di forza per la crescita del movimento”.