Si conclude oggi l’edizione 2024 dello Sfincione Fest a Bagheria.
Ieri sera ancora un successo per lo spettacolo sul palco. centinaia di persone hanno ballato sulle note del gruppo “i 40 che ballano i 90”.
Stasera conclusione sul palco con i Sugarfree.
Quest’anno l’edizione è stata particolarmente ricca di personaggi famosi fra cui Andy Luotto, Sasà Salvaggio, Giusy Battaglia e i Cugini di Campagna.
Ricordiamo le indicazioni dell’amministrazione comunali per evitare ingorghi e come posteggiare.
Come arrivare a Bagheria:
-In auto: Per chi arriva in auto, si consiglia di non raggiungere il centro abitato e parcheggiare le auto nelle strade sottoindicate.
-In autobus: Diverse linee di autobus collegano Bagheria con Palermo e i comuni limitrofi. Per informazioni sugli orari e le fermate, consultare la compagnia di trasporto pubblico AST
-In treno: La stazione ferroviaria di Bagheria è ben collegata con le principali città siciliane. Dalla stazione, è possibile raggiungere il centro storico a piedi. camminando per poco più di un km e mezzo.
Considerando l’elevato numero di visitatori attesi, si invitano tutti a utilizzare i parcheggi indicati di seguito per evitare congestionamenti nel centro storico:
-Camper: Piazza Doglio è già riservata ad un’associazione di camperisti già prenotati, altri eventuali camper potranno posteggiare nell’area di parcheggio di fronte alla Stazione di Bagheria.
-Pullman turistici: Dopo aver lasciato i passeggeri in via Papa Giovanni XXIII Zona Caravella di fronte lo Stadio comunale per raggiungere a circa 150 m. i luoghi della manifestazione, i pullman potranno poi parcheggiare nelle aree di via Catullo e via Maresciallo Antonino Aiello ex via Parisi di fronte centro commerciale The Bagh.
-Auto: Si consiglia di parcheggiare in via Mattarella dove sono previste due aree parcheggio e nella suddetta via, piazzale di fronte alla scuola Emanuela Loi dove è allestita un’area parcheggio, via Falcone Morvillo, piazza Stazione e l’area di posteggio della Stazione, via Paolo Borsellino e via Basile ed infine nel piazzale e via Santa Marina.
Come raggiungere l’area dello Sfincione Fest:
Dalle aree di parcheggio indicate, è possibile raggiungere comodamente l’area dello Sfincione Fest, situata in corso Umberto I, con una passeggiata di circa un chilometro e mezzo.