E’ stata una serata all’insegna dello spettacolo, della musica, della comicità, ma soprattutto della beneficenza, della sensibilizzazione e della riflessione.
Ieri sera a villa Cutò, una serata a favore della Lega Italiana fibrosi cistica per sensibilizzare la cittadinanza italiana alla malattia.
L’evento è stato organizzato dalla IInner Wheels, dal Comune di Bagheria e dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica. La serata è stata allietata da alcuni ospiti di eccezione fra cui: Giuliana Di Liberto e Giuseppe Medici Quartet, con Giuseppe Milici, Antonio Zarcone al pianoforte, Sebastiano Alioto alla batteria, Pietro Zarcone al basso. Ha coinvolto con la sua comicità Antonio Panzica vice campione nazionale Zelig supera Open Mic, la cantante Simona Tutone.
Coinvolgenti e straripanti Toti e Totino, Marco Manera e Stefano Piazza.
Hanno condotto la serata Barbara Lipari e Maurizio Medulla.
Durante la serata si sono vissuti momenti di riflessione, grazie agli interventi di Katia Lo Piparo e alcuni medici che si occupano della cura e della prevenzione della fibrosi cistica.
Peri comune c’era l’assessore Giusy Chiello.
Sono state anche ricordate due bagheresi affette dalla malattia che non ce l’hanno fatta: Maria e Fabiola.
Nel corso della serata sono stati raccolti fondi a favore dell’associaizone.
Per chi volesse effettuare donazioni a favore a favore della Lega Italiana fibrosi cistica: Denominazione: LIFC SICILIA ODV c/o Ospedale Dei Bambini Piazza Porta Montalto, 2 cap 90134 Palermo pec: ifcsiciliaonlus@pec.it
codice destinatario: 0000000 – codice fiscale: 970 227 308 20
IBAN Unicredit IT 82 A 02008 04671 000300374644 – Intestazione a LIFC SICILIA ONLUS.