Il circolo territoriale Sel condanna l’aumento di indennità di carica deliberato dalla Giunta comunale di Bagheria e chiede di ripristinare la riduzione del 30 % in linea con gli altri territori dello Stato.
Anche a seguito della sentenza della Corte costituzionale che dichiara inapplicabile nelle Regioni a statuto speciale la riduzione del 30 % delle indennità per gli amministratori che hanno sforato il patto di stabilità non esiste alcun obbligo, alcun automatismo che porti gli amministratori ad aumentare le proprie indennità; sindaco, giunta e consiglieri rinuncino o rivolgano queste quote a un fondo di solidarietà.
“In un momento di forte crisi economica e con una pressione fiscale altissima -dichiara il coordinatore cittadino Leonardo Puleo-, il provvedimento (datato 13 settembre) è passato in sordina senza che alcuna forza politica di maggioranza o di opposizione contestasse e portasse a conoscenza dei cittadini l’accaduto.
Chiediamo a cittadini, movimenti e associazioni di intraprendere assieme un presidio di protesta in occasione del prossimo Consiglio comunale.”