Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà Bagheria, con un comunicato stampa, esprime la propria indignazione per quello che è successo negli ultimi due giorni in consiglio comunale a Bagheria.
“Vero è che l’opposizione, così come la maggioranza, ha tutto il diritto di chiedere la verifica del numero legale, ma ci domandiamo se non fosse il caso di denunciare solamente che non c’era senza mandare tutti a casa e far riprendere il consiglio per tre minuti solamente il giorno dopo. 3 minuti di consiglio, costati 4000 euro, ma un bello zero in condotta, speriamo che i consiglieri rifiutino i soldi così da dimostrare grande saggezza e riparare questo zero. Se così non fosse, ancora una volta, la politica bagherese farebbe una pessima figura. Ribadiamo, ancora una volta la necessità di un regolamento sulle presenze in consiglio comunale che eviti furberie di qualsiasi tipo.“
Sel ribadisce la necessità di un regolamento secondo il quale si dovrebbe corrispondere il gettone di presenza al consigliere comunale che abbia partecipato almeno al 60% della durata effettiva di ogni seduta del consiglio comunale, delle commissioni consiliari e della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari e che il consiglio comunale deve durare almeno un’ora effettiva altrimenti non verrà corrisposta alcuna indennità.