Venerdì 5 settembre alle ore 18 presso Palazzo Cutò, l’associazione Nazionale per la Pace e il gruppo Sistema Bagheria con il patrocinio del Comune di Bagheria presentano la conferenza “Sapere per costruire futuro”. La conferenza realizzata nell’ambito nell’omonimo progetto finanziato dal programma “Gioventù in azione” e realizzato dall’Associazione Nazionale per la Pace ha come scopo, fornire informazioni sui fondi a favore dell’imprenditoria giovanile, sia italiani sia europei.
Il progetto ha affrontato il tema della disoccupazione giovanile, partendo dalla costatazione che riuscire ad aprire una propria attività e cercare di proporre nuove idee è il modo privilegiato dai giovani per sconfiggere la disoccupazione, ma che allo stesso tempo una delle principali barriere allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile è rappresentata dalla difficoltà di accesso alle fonti di finanziamento.
Per fornire in qualche modo una risposta a questa esigenza è stata svolta una ricerca sulle opportunità di finanziamento per i giovani, e creata una guida di carattere divulgativo, sulle diverse possibilità di finanziamento, che sarà presentata durante la conferenza.
La conferenza è aperta a tutta la cittadinanza.
Per maggiori info visitate: http://www.hellobagheria.com/blog/iniziative/item/56-13-opportunita-di-finanziamento-per-imprese-giovanili-il-5-settembre-a-villa-cuto-ore-18.html