L’associazione “Eventi e Cultura” con il patrocinio del Comune di Bagheria, propone per il prossimo week end una serie di iniziative dedicate al periodo natalizio.
L’evento si avvale anche della collaborazione dell’associazione “Siciliando”.
Il programma di “Welcome Dicembre” mette in atto una serie di attività che si svolgeranno a villa Butera. La festa vedrà il suo esordio sabato 3 dicembre con l’inaugurazione e l’apertura degli stand dalle ore 17.
Lo storico complesso nobiliare e il suo casato sarà raccontato da accompagnatori in costume d’epoca, realizzati dal costumista Ignazio Rondone, e con proiezioni in loop del documentario “Viaggio nelle corti di Bagheria”, video realizzato dagli allievi dell’Istituto “D’Alessandro” di Bagheria e sostenuto dalla dirigente scolastica Angela Troia.
All’interno della villa sarà allestito un piccolo villaggio che vedrà un’area bimbi con laboratori. I bambini potranno scrivere la letterina che verrà imbucata nella cassetta della posta di Babbo Natale.
I più piccoli potranno divertirsi nello spazio denominato “Incontra Babbo Natale e i personaggi Disney” con indovinelli e giochini a premi di “Zucchero Filato” e con “Coloriamo il Natale” a cura dell’associazione “Da generazione a generazione”.
L’organizzazione dell’evento presenterà nel teatro Butera, sabato 3 dicembre, alle ore 18, il libro di Giovanna Corrao “Storia di ordinaria ironia”.
Domenica alle 18,00 sarà presentato il libro “Falaride” dell’architetto Roberto Tedesco con cui dialogherà il gornalista Martino Grasso.
Entrambe le iniziative sono proposte da “Spazio cultura libreria Macaione”.
Non mancheranno i momenti di degustazione “Un omaggio sfizioso” a cura della scuola di formazione “Euroform” e con “Spizzichi e bocconi” stand con prodotti di eccellenza gastronomici proposti da aziende locali.
Il cibo sarà il tema che affronterà nelle sue dirette la food blogger Debora Legame che racconterà nei suoi video l’evento, facendo anche interviste.