Il cadavere carbonizzato di una persona è stato rinvenuto questa mattina, intorno alle 7,00, in una stradella di campagna al confine fra Bagheria e Santa Flavia, che costeggia la via Vallone De Spuches, in contrada Spedalotto Valdina – località Abbeveratoio.
Non si riesce a capire se si tratta di un uomo o di una donna per le cattive condizioni in cui è stato rinvenuto il cadavere.
E’ stato un passante, poco dopo le 7,00, a fare la macabra scoperta. Ha quindi avvertito le forze dell’ordine. Sul luogo del rinvenimento, sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della Compagnia di Bagheria, unitamente a personale del Reparto Operativo e della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo. E’ intervenuta anche un’unità della polizia.
Il corpo è stato ritrovato carponi. Il fuoco ha anche incendiato completamente i vestiti e quindi non è semplice effettuare il riconoscimento.
Si attende sul posto il medico legale e la scientifica per i rilievi di rito. Nelle prossime ore aggiornamenti.
aggiornamento ore 10,30
la sezione investigativa del Comando Provinciale Carabinieri, giunta sul posto, ha accertato che il cadavere è quello di un uomo. Sulla schiena pare sia stato ritrovato un grosso tatuaggio che potrebbe contribuire a risalire alla sua identità.
(Nella foto il luogo del ritrovamento del cadavere)