Riapre domani il Palazzetto dello Sport “Carlo Alberto Dalla Chiesa Emanuela Setti Carraro” di Bagheria. L’impianto è stato sanificato e sono state adottate le misure anti Covid-19.
Fino al 12 luglio presso il palazzetto si svolgerà lo stage di alto livello della nazionale italiana di badminton, promosso dalla Federazione italiana di badminton, che vedrà impegnati atleti e tecnici federali in allenamenti e corsi di formazione. “Tutti – precisa una nota – osserveranno un rigido protocollo per lo svolgimento in sicurezza dell’attività, nel rispetto delle prescrizioni impartite dal responsabile dell’ufficio Edilizia scolastica, turistico-sportiva e per le attività produttive”.
Sarà presente il presidente del CONI Giovanni Malagò dalle ore 14.00 per incontrare il gruppo di azzurri e tecnici presenti.
All’incontro sarà presente anche il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, che è stato invitato dal presidente federale presso Federazione Italiana Badminton Carlo Beninati, onorato di condividere con il primo cittadino dI Bagheria un momento importante per la Federazione ma anche per lo sport, in generale, in considerazione del particolare e delicato momento storico legato al periodo di lockdown che ha vissuto tutto il nostro paese.
“La Città metropolitana da alcuni anni mette a disposizione delle realtà dei diversi Comuni impianti e strutture che promuovono lo sport e la attrattività del territorio metropolitano. Il presidente del Coni ha accolto l’invito a essere presente e sarà un piacere accogliere lui e la federazione di badminton ospiti della Città e del sindaco di Bagheria”, ha detto il sindaco metropolitano Leoluca Orlando.