Primi passi verso la creazione della Casa della Salute a Bagheria per la quale esiste un finanziamento di 10 milioni di euro.
Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli il deputato regionale Salvatore Siragusa, il professore Di Bernardo dei Lions, l’avvocato Tommaso Sciortino e i membri dell’associazione Cittadinanza Attiva Tommaso Impellitteri e Letizia Ferrante hanno incontrato i vertici regionali dell’Azienda Sanitaria Locale.
Tema dell’incontro la Casa della Salute a Bagheria.
Come già annunciato a finanziare la struttura sanitaria, con un investimento di oltre 10 milioni di euro, il Ministero della Salute con la compartecipazione della Regione.
Alla delegazione è stato annunciato che l’ASP intende continuare questo percorso intrapreso, particolarmente importante per la città di Bagheria e tutto il distretto.
«L’obiettivo – spiega il primo cittadino – che sarà frutto di un lavoro congiunto di amministrazioni presenti e passate, del governo regionale, dei deputati regionali e nazionali bagheresi, dell’Asp e del ministero della Salute è dare ai cittadini di Bagheria e a quelli del comprensorio che comprende Ficarazzi, Altavilla e Casteldaccia e Santa Flavia in un’unica struttura distrettuale tutti i servizi sanitari».