di Martino Grasso
Emozionate e toccante il film “Libera me” scritto da Sarah Iles e diretto dai bagheresi Piero De Luca e Max Aiello che è stato proiettato ieri sera in anteprima, al cinema Excelsior di Bagheria.
La serata è stata presentata da Sergio Fiorilli.
Il film recentemente ha vinto la categoria “Lungometraggi” al “Los Angeles cine Fest“, manifestazione internazionale, che si svolge negli Stati Uniti.
“Libera me” è un film maturo che racconta la storia di Sabrina, una giovane donna che va a vivere con Alessandro. Un rapporto fatto di amore e carezze, che ben presto si trasforma in un incubo per la ragazza per la gelosia e il carattere violento dell’uomo.
Una storia quindi sulla violenza alle donne, tema drammaticamente d’attualità, che viene raccontato con bravura dai due registi bagheresi.
Un film che parla di violenza domestica ma in maniera innovativa, mixando generi e colpi di scena alternati a momenti di profonda riflessione. E’ una sorpresa l’attore bagherese Alessandro Fricano Gagliardo. All’esordio cinematografico Fabiola Rigano.
Belle le musiche di Marcello Salamone.
Presenti in sala ieri sera tutti gli attori: Alessandro Fricano Gagliardo e Fabiola Rigano (protagonisti) Angela Misuraca, Maurizio Gagliardo, Stefano Picone e Martina Scardina, il compositore della colonna sonora Marcello Salamone, oltre ai collaboratori.
Il film sarà replicato mercoledì 13 maggio, sempre all’Excelsior.