E’ stata nominata oggi la nuova giunta dal sindaco di Bagheria Filippo Tripoli. I nuovi assessori, in gran parte, facevano già parte della precedente giunta.
Il nuovo esecutivo è composto da Antonella Insinga, che si occuperà di Pubblica Istruzione, Sport, edilizia scolastica, Daniele Vella, vicesindaco Bilancio, cultura e contenzioni, Emanuele Tornatore, politiche sociali, Francesco Gurrado, ambiente, energia, turismo e personale, verde e decoro urbano, Giuseppe Tripoli, rifiuti e Suap, e diritti degli animali, e Vincenzo Mineo, ai lavori pubblici.
Il sindaco terrà per sé alle deleghe alla programmazione, urbanistica e polizia urbana.
Il settimo assessore (Biagio Sciortino) dovrebbe essere nominato prossimamente.
Filippo Tripoli nel corso della conferenza stampa ha esordito dicendo che l’evento si svolge nella sala Fumagalli-Martorana e non più sala Borremans, come erroneamente è stato per anni.
“La giunta lavorerà per raggiungere gli obiettivi del programma -ha detto Tripoli- dobbiamo portare avanti alcuni lavori in itinere come le opere per 10 milioni di euro. Si tratta delle opere di riqualificazione delle strade via Libertà, Quattrociocchi, atri cavaliere, via Baldassare Scaduto. Entro l’anno si competeranno i lavori per lo stadio che sarà affidato all’esterno. Entro l’anno si completeranno i lavori per l’area artigianale.
Entro il 2024 inizieranno i lavori di edilizia popolare, opere di urbanizzazione e parcheggi pubblici e un asilo nido. Entro l’anno inizieranno i lavori di riqualificazione dell’ex mulino Cuffaro e Sicilcalce.”
Il sindaco ha anche parlato di altri lavori che inizieranno nei prossimi mesi.
Ha parlato della metanizzazione e della realizzazione di sei rotatorie.