Con una nota, il capogruppo del Pd Daniele Vella interviene sulla notizia che abbiamo dato in merito alla comunicazione della Corte dei Conti che ha concesso 60 giorni di tempo per ripresentare il piano di rientro.
“Tale nuova occasione -dice- attesta la bontà del percorso tracciato, fin dall’inizio e con forza ed autorevolezza, da alcune forze politiche ed in particolare dal Partito Democratico; percorso che ha individuato nel risanamento finanziario la via più indolore per l’ente e sopratutto per i cittadini di Bagheria rispetto ad una drammatica possibilità di dissesto.
L’Amministrazione Comunale non sprechi questa ulteriore opportunità e questa volta intraprenda per la redazione del piano un iter di reale coinvolgimento delle forze sociali,dei partiti e dei gruppi consiliari.
Si concertino le proposte di risanamento con la politica tutta,maggioranza ed opposizione. L’interesse superiore della salvezza del nostro ente locale e del rispetto dei nostri concittadini non può e non deve avere colore politico.”