Si svolgerà oggi sabato la seconda edizione del Baharia Fest, il festival della musica live ideato e promosso dal movimento “Bagheria bene comune”.
Anche quest’anno saranno la musica e i giovani saranno i protagonisti assoluti nel giardino di villa Butera. L’inizio è previsto per le 19,00.
A partire dalle 21,45, si avvicenderanno sul palco diverse band e artisti locali.
“Si tratta di uno spettacolo fortemente voluto dal nostro movimento -si legge in una nota- che, grazie al contributo tenace e fattivo dei membri stessi e al contributo degli sponsor che hanno creduto nel progetto, darà concretezza a un sogno semplice: quello di comunicare qualcosa attraverso la propria musica e la propria arte.
Ad incorniciare quest’affresco di note e voci che riempirà gli spazi della villa settecentesca saranno presenti parecchi stand, dove poter degustare prodotti tipici della nostra terra ma anche panini arancine, pizze, granite, cornetti caldi e tanto altro, per accontentare tutti in un connubio artistico-gastronomico che abbiamo potuto realizzare grazie alla collaborazione di diverse realtà locali.
Il Baharia Fest è un concerto, ma è anche una scommessa che, nonostante le tante difficoltà, il nostro movimento sente di poter vincere. E’ un omaggio alla propria cittadina, un tentativo di riappropriarsi della propria identità culturale dando spazio ai talenti del territorio, nella consapevolezza che questa è sempre stata una terra fertile d’idee e di valore artistico.
Non ci stancheremo mai di ripetere che investire nell’arte e nella cultura è un dovere civile e oltretutto noi crediamo nella musica in “Movimento”, che dia voce alle speranze e ai desideri.”
Ricordiamo il programma della serata:
Before dinner (19.00-20,30):
Ipotonix (Alternative Pop/Rock);
RockReading by TCDM LAB.
Apericena (20.30-21.45):
Tyrone Lembo (Acoustic);
Esibizioni di Danza Orientale con Emilia Passalacqua e Jessica Competiello.
After Dinner (22.00-00.30):
Gaetano Aiello (Musical Performer);
Fabio Guglielmino (Cantautore Rock);
The Absent Drinks (Indie Rock);
When Due (Electro Rock Indie).