Si chiude stasera alle 24,00, la campagna elettorale che negli ultimi giorni è diventata spigolosa. Nel turno di ballottaggio previsto per domenica e lunedì si deciderà chi fra Patrizio Cinque esponente del Movimento 5 Stelle e Daniele Vella sarà il nuovo primo cittadino. Per stasera sono previsti i comizi finali.
Alle 18,00, i deputati nazionali e regionali pentastellati Alessandro Di Battista, Riccardo Nuti, Giorgio Sorial e Manlio Di Stefano, e tutti i 14 deputati siciliani eletti all’Assemblea regionale saliranno sul palco insieme a Patrizio Cinque per il comizio di chiusura, a Piazza Madre.
Quasi in contemporanea, alle 18,30, arriveranno a Bagheria il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, l’assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra, ed altri esponenti politici regionali e nazionali a sostegno di Daniele Vella. Il comizio si terrà a piazza Messina Butifar.
Intanto dal Comune di Bagheria fanno sapere che il direttore dell’ASP del distretto 39, Luigi Lo Giudice, ha inviato una nota per informare tutti i cittadini sul servizio di rilascio delle certificazioni sanitarie per gli elettori che hanno diritto al voto assistito in occasione del ballottaggio.
I servizi e gli orari per il rilascio delle certificazioni sono i oggi e domani dalle 8.00 alle 14.00 presso l’ambulatorio di medicina legale di via Mattarella 82. Domenica dalle 8.00 alle 22.00 presso il presidio di Continuità Assistenziale in piazza Listz n. 32/34. Lunedì dalle 8,00 alle 15,00 presso l’Ambulatorio di Medicina Legale via Mattarella.