Nuovi orari per l’ingresso al cimitero comunale.
Il camposanto sarà aperto da lunedì a sabato dalle ore 08:00 alle ore 17:00 mentre la domenica dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
L’entrata dei visitatori è ammessa fino a 15 minuti prima della scadenza dell’orario mentre l’ingresso dei feretri e delle urne, ad eccezione dei giorni festivi, sarà consentito, così come previsto dal vigente regolamento comunale di Polizia Mortuaria, fino ad un’ora prima dell’orario di chiusura, in modo tale da consentire al personale preposto di poter svolgere, con adeguata cura, tutte le operazioni necessarie per il ricevimento salme, resti mortali e ceneri.
Il provvedimento viene preso al fine di agevolare l’ingresso ai cittadini che nei giorni feriali sono impossibilitati a recarsi al cimitero.
L’assessore ai Lavori Pubblici e servizi cimiteriali, Vincenzo Mineo, sottolinea l’importanza del rispetto del nuovo orario e delle norme vigenti all’interno del cimitero comunale. Si invita la cittadinanza a collaborare per mantenere il decoro del luogo e a segnalare eventuali disservizi agli uffici competenti.