E’ stata aperta ufficialmente l’ass0ciazione AFDA “Officina di Vita” a Villa Cutò.
Destinata a giovani diversamente abili, a gestirla è Luigia Perricone, che da anni si occupa dell’argomento con costanza e impegno. L’associazione sorge nella sede di via Saffo 87.“Il fine che si propone l’associazione -dice Luigia Perricone- è portare avanti azioni coerenti a favore della disabilità in un luogo dinamico, elegante e vitale. Gli obiettivi dell’associazione AFDA sono: – Promuovere percorsi e strategie adeguate per una conoscenza più pertinente della disabilità – Favorire la pianificazione della transazione dallo status attuale alla vita adulta indipendente – Sperimentare strategie innovative per avviare i giovani a gestire autonomamente la loro vita indipendente. Per comunicare telefono 3391661846.”
Quello della disabilità è un argomento al quale ci si deve avvicinare senza nessun preconcetto, come spesso è avvenuto purtroppo a Bagheria.
Occorre mettendo a disposizione dei giovani diversamente abili la propria esperienza, attingendo all’enorme sensibilità e alle competenze che anche loro sanno regalare.