In occasione dell’appuntamento annuale con le festività natalizie, l’Associazione Culturale e Musicale “Pietro Mascagni”, sarà protagonista di due eventi volti a rinnovare lo spirito del Natale ed a rimarcare l’importanza di un tema molto importante: la legalità.
“Anche per questo motivo – si legge in una nota- si è ritenuto doveroso ricordare e omaggiare coloro che hanno fatto si chela Siciliapotesse essere ricordata in ambito nazionale ed internazionale non soltanto per aspetti spiacevoli benché romanzabili, ma come regione fertile per lo sviluppo di grandi personalità di immenso e riconosciuto valore.
Tra questi non si possono non ricordare gli illustri magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, del cui assassinio con le vili stragi di Capaci e Via D’Amelio quest’anno è ricorso il XX anniversario”.
Il programma delle manifestazioni dell’Associazione consiste di due manifestazioni che si svolgeranno il 22 e 23 Dicembre:
Il 22 Dicembre presso i corsi principali del Paese alle ore 18:00.
Il 23 Dicembre alle ore 21:00 presso la suggestiva Chiesa Maria SS. Immacolata di Bagheria, con la presentazione Del Gran Concerto “Musica & Legalità”.