L’Associazione Prospettiva Futura, in collaborazione con l’Associazione Iniziativa Donna, ha organizzato per l’8 marzo la manifestazione “Il valore della donna a servizio della città”.
Si tratta di una giornata dedicata al tema “valore della donna” che prevede diverse iniziative.
Al mattino, dalle ore 9.00, sono previste due visite guidate, la prima a villa Cattolica al Museo “Renato Guttuso” e alla Certosa sede del Museo del giocattolo.
Tutte le donne partecipanti alle visite guidate pagheranno un biglietto ridotto.
Di pomeriggio alle ore 17.00 alla sala Borremans a villa Butera sarà presentato il libro di Stefania Lo Piparo “Quando l’amore diventa follia”.
La presentazione del libro sarà a cura di Giuseppe Gargano responsabile di leggoconte.blog e dell’editore Armando Siciliano; sarà presente anche l’autrice.
Seguirà la presentazione del progetto “Il rispetto dei generi. Per una cultura contro ogni forma di violenza “ a cura di Vincenza Ventimiglia, presidente Associazione Iniziativa Donna I.D. e docente presso il 2° Circolo didattico “Cirincione”.
“L’Idea di organizzare una giornata dedicata alla donna -dice il presidente di Prospettiva Futura, Alessandra Iannì- nasce dall’esigenza di interpretare al meglio il ruolo della donna nella società civile. In una società ormai priva di valori fondanti, diventa fondamentale il ruolo della donna inteso unicamente come valore a servizio di un’intera comunità. Soltanto un identità femminile che si afferma in maniera forte potrà dare un contributo importante alla società civile e non potrà mai essere motivo di sottomissione”.
Parteciperà agli eventi l’assessore alla cultura del Comune di Bagheria, Romina Aiello.