L’associazione Sportiva Dilettantistica “Super…Abile o.n.l.u.s., con un comunicato stampa, rende noto che malgrado abbia chiesto l’utilizzo della palestra del liceo classico Scaduto per i giovani dell’associazione, non abbiano avuto nessuna risposta dalla Provincia.
”Offrire l’opportunità di fare sport e attività motoria a soggetti diversamente abili -si legge in una nota- , ma anche fornire loro assistenza socio-sanitaria e orientamento al lavoro sono gli obiettivi dell’ Associazione.”
“Dopo una lunga attesa ci è stato comunicato telefonicamente che la consulta si è riunita in data 6 febbraio c.a. Avrebbero dovuto inviarci via posta la concessione e poi noi inviare tutta la documentazione richiesta per poter iniziare le attività. A tutt’oggi non abbiamo avuto alcun riscontro a tale richiesta -afferma il presidente di Super… Abile, Anna Rita Gulli – nonostante abbiamo proposto attività sportive che diano a soggetti diversamente abili l’opportunità di integrarsi ed imparare a vivere come tutti! Oltretutto non ci sono state richieste da parte di altre associazioni quindi non capiamo il perché di tutta questa attesa!”